Tesseramento

Sostieni “LIO – Lipedema Italia ONLUS” sottoscrivendo la Tessera annuale.

Le quote associative sostengono l’attività dell’Associazione, che attua una rete di sostegno, informazione e prevenzione rivolta ai pazienti affetti da Lipedema con eventi e occasioni di confronto con medici, professionisti ed esperti del settore, pubblicazioni, partecipazione e organizzazione di convegni e seminari informativi anche online, allo scopo di agevolare il più possibile la ricerca di informazioni, sempre partendo dal punto di vista del paziente, con un linguaggio chiaro e comprensibile anche ai non addetti ai lavori.
L’Associazione si prefigge di ampliare la consapevolezza sulla patologia e inserirla negli ambiti ufficiali di studio e ricerca, sostenendo un più ampio riconoscimento presso le strutture sanitarie private e pubbliche e un networking con le associazioni internazionali e società scientifiche dedicate. Il nostro scopo primario è di sensibilizzare centri di di cura, medici, professionisti e aziende di prodotti dedicati ad aderire ai principi del nostro Statuto, destinando ai soci affetti in possesso di tessera medica associativa agevolazioni tariffarie e sconti, per favorire l’accesso alle cure di una categoria di malati vulnerabile e attualmente priva di sostegno pubblico. La nostra attività mira inoltre ad intervenire presso le istituzioni affinché la malattia venga riconosciuta e venga ascoltata sempre di più la voce dei pazienti nelle loro effettive necessità assistenziali.

In osservanza delle norme vigenti la procedura per il tesseramento è la seguente:

Dovrai scaricare il modulo di tesseramento (o richiedercelo via email) e reinviarcelo firmato e corredato da copia del tuo documento di identitá e del codice fiscale, all’indirizzo email tesseramento@lipedemaitalia.info e attendere la nostra comunicazione di accettazione della tua candidatura a socio.
Fino a quel momento NON DOVRAI EFFETTUARE ALCUN VERSAMENTO.
Contestualmente alla comunicazione di accettazione della candidatura riceverai le informazioni per effettuare il pagamento della quota tramite bonifico bancario o tramite PayPal.

A seguito della ricezione del pagamento riceverai la tessera numerata di socio (in formato pdf o cartaceo secondo possibilità) e, nel caso di paziente affetto dalla patologia che avrà conferito il dato ed inviato copia della diagnosi di lipedema, la tessera medica che potrai portare sempre con te in ospedale e in qualunque contesto si renda necessario attestare il tuo status di malato e la tessera agevolazioni che darà accesso a sconti e convenzioni stipulate dall’Associazione.

Quote associative: L’importo della quota associativa è di 50 euro, con quota di rinnovo annuale di 40 euro, se versato entro il 28 febbraio di ogni anno. In via eccezionale, come deliberato dal Consiglio Direttivo, la quota associativa versata nel 2019 a partire dall’avvio dei tesseramenti annuali nel mese di Settembre 2019, sarà valida per tutto l’anno 2020 e pertanto avrà scadenza il 31/12/2020.

“LIO – Lipedema Italia” opera in regime di totale assenza di discriminazioni e non riconosce accessi a servizi differenziati ai soci, fatti salvi i diritti e i doveri che conseguono alla qualifica di socio, che sono gli stessi per tutti i soci.