Il sito ufficiale della ONLUS LIO Lipedema Italia Onlus
 
Lipedema Italia Onlus

5×1000

5 PER MILLE: CHE COS’È

Il 5 per mille è un particolare sistema di finanziamento del comparto non profit che trae risorse dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Qualsiasi persona fisica soggetta ad IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta IRPEF che paga a sostegno di particolari enti non profit firmando in uno dei sette appositi riquadri che figurano sui modelli di Dichiarazione del Reddito e inserendo il codice fiscale dell’ente che vuole sostenere.

 

COME DEVOLVERE IL 5X1000 ALLA    LIO – LIPEDEMA ITALIA ONLUS

La LIO è una ONLUS, quindi per destinare il tuo 5×1000, dovrai firmare il  riquadro che riporta la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’Art.10, C.1, lett.A), del d.lgs. N.460 del 1197” e scrivere il codice fiscale  96413930585.

 

La tua firma sarà preziosa per sostenere tutti i progetti della LIO per il supporto alle pazienti, per la sensibilizzazione pubblica, per la formazione di professionisti qualificati e soprattutto per il sostegno alla ricerca, con studi dedicati alle cause e a possibili cure per la patologia. La LIO si sta inoltre battendo per l’ingresso del Lipedema nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) a tutela del diritto delle pazienti al riconoscimento di cure assicurate dal Servizio Sanitario Nazionale e non più interamente a carico del paziente.

Sai che puoi aiutarci a raccogliere fondi anche con un semplice passaparola? Tramite Whatsapp puoi condividere con amici, parenti o chi vuoi tu, un promemoria con il codice fiscale della LIO – Lipedema Italia Onlus. Ogni singola firma è importante e può fare la differenza!

 Condividi con WhatsApp