Dona Ora

LIO Lipedema Italia APS – Associazione Italiana Lipedema lavora dal 2018 in rappresentanza delle malate e dei malati italiani con il lipedema.

Come associazione di pazienti, siamo impegnati su tanti fronti per far conoscere il lipedema, per farlo riconoscere nel Sistema Sanitario Nazionale e per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni su questa malattia e sulle condizioni di vita dei pazienti e delle pazienti.

Compila il form e dona ora.

Per ringraziarti della tua amicizia, in occasione della prima donazione riceverai il nostro attestato di amico sostenitore per l’anno in corso.
Con il tuo contributo libero, ci aiuti a rappresentarti e a diventare più forti.
Grazie di cuore.

DIVENTA AMICO SOSTENITORE

Un amico sostenitore è colei o colui che, pur non avendo interesse ad associarsi e a partecipare attivamente alla vita associativa e ai processi decisionali intrapresi dagli associati, apprezza il lavoro che stiamo svolgendo, condivide i nostri ideali e valori e desidera dare un contributo economico libero e volontario.

Un amico sostenitore non ha diritto di voto, non ha diritto di elettorato attivo e passivo, non partecipa alle Assemblee, ma ha diritto di essere informato delle iniziative che vengono di volta in volta intraprese dall’Associazione.

Donazione regolare

Diventa sostenitore continuativo. Dona anche una piccola somma nei tempi per te più comodi e ci permetterai di pianificare il nostro lavoro in tutta serenità.
Usa il format qui sopra, seguendo le istruzioni indicate.

Associati

Se sei malato, sei un familiare, hai bisogno di sentirti rappresentato, se sei un professionista sanitario, che crede nei progetti dell’associazione e vuole essere parte attiva nelle decisioni associative, iscriviti all’associazione ora, compilando il modulo qui:

Il periodo di iscrizione ha validità per l’anno solare in corso. Per i rinnovi è possibile versare la quota 2023 a partire dal 1° gennaio prossimo, con scadenza 31 dicembre 2023. Per maggiori informazioni scrivi a: amministrazione.lio@lipedemaitalia.info

Destina il tuo 5×1000

LIO Lipedema Italia è APS/ETS regolarmente iscritta al RUNTS e negli elenchi del 5×1000. Durante la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di sostenere il nostro impegno nella cura del lipedema. Scegli di destinare il tuo 5×1000 a LIO. Scrivi il nostro CF 96413930585 nel primo riquadro dedicato agli Enti di Terzo settore.

Donazioni con Bonifico Bancario

IBAN IT75Z0832703264000000001207
intestato a “LIO – Lipedema Italia ONLUS”
Scrivi come causale “Donazione liberale” o “Erogazione liberale”

LIO Lipedema Italia è una APS/ETS. Per tale motivo, la nostra associazione gode di vantaggi fiscali.

Vantaggi fiscali

Ogni contributo liberale erogato a nostro favore è detraibile o deducibile nella dichiarazione annuale dei redditi da parte delle persone fisiche e giuridiche, nei limiti e con le modalità stabilite dalla Legge. La deducibilità o detraibilità dell’erogazione liberale è subordinata al versamento tramite banca, posta o altro strumento tracciabile. La nostra associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti per legge, compresa la tenuta della contabilità adeguata e la predisposizione del bilancio annuale; attesta altresì che gli importi ricevuti saranno utilizzati per lo svolgimento delle attività statutarie, ai fini del perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Le donazioni versate alla LIO Lipedema Italia APS godono delle seguenti agevolazioni fiscali:
Versamenti effettuati da persone fisiche:
– deducibilità, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
OPPURE
– detraibilità dall’Irpef del 30% calcolata sul limite massimo di 30.000 € (di donazione).
Versamenti effettuati da imprese o società (cioè da soggetti titolari di reddito di impresa):
– deducibilità dal reddito di impresa, fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per il riconoscimento delle agevolazioni fiscali è tassativamente prescritto l’uso di uno dei seguenti sistemi di pagamento:
– bonifico bancario
– PayPal
– donazioni on line
– carte di credito
– assegni bancari e assegni circolari
I versamenti in contanti non sono deducibili fiscalmente