
Lo scorso anno, in occasione del mese della consapevolezza
Lo scorso anno, in occasione del mese della consapevolezza
LIRICO: un anno dall’inizio del Progetto di ricerca.
Nel 2021 LIO ha finanziato il primo anno di
Il Dr. Burgos de la Obra, direttore sanitario e primario di chirurgia alla Lipemedical di Madrid, è stato il primo chirurgo spagnolo a dedicarsi esclusivamente al trattamento chirurgico del lipedema con tecnica WAL ed è uno dei pionieri della cura del lipedema. Attualmente è a capo del team della Lipemedical presso l’Hospital Virgen del Mar, in cui coordina un gruppo di diagnosti e chirurghi dedicati in via esclusiva al trattamento del lipedema e dirige uno staff medico altamente specializzato.
L’approccio del Dr. Burgos al lipedema è chiaro: “Il lipedema dovrebbe essere affrontato come un problema medico e non come una condizione estetica. Questa malattia può e deve essere trattata efficacemente per liberare il paziente dai sintomi e prevenirne la progressione. È dovere della comunità medica conoscere questa entità clinica e aiutare a diffondere informazioni sui criteri diagnostici e terapeutici per evitare che i pazienti soffrano per la mancanza di conoscenza della propria malattia e per un’errata diagnosi”.
Le attività gratuite offerte dalla LIO a beneficio di pazienti e operatori sanitari si sostengono grazie alla generosità dei donatori.
Se apprezzi le nostre iniziative e vuoi che ne organizziamo altre DONA ANCHE TU! Anche una piccola cifra ci aiuta a realizzare i nostri progetti!
I nostri web event sono gratuiti e accessibili a tutti grazie alla generosità dei nostri donatori. Si ringrazia: Human Med, Juzo Italia, Solidea, Cizeta Medicali, Medi UK
Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti, anche di analisi statistiche, al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e le funzionalità. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici dalle terze parti.