Lo scorso anno, in occasione del mese della consapevolezza
- Home
- CHI SIAMO
- Lipedema
- PARTECIPA & DONA
- RISORSE
- News – Eventinews
LIRICO: un anno dall’inizio del Progetto di ricerca.
Nel 2021 LIO ha finanziato il primo anno di
- Contatti
Lo scorso anno, in occasione del mese della consapevolezza
LIRICO: un anno dall’inizio del Progetto di ricerca.
Nel 2021 LIO ha finanziato il primo anno di
Research Updates and Treatment for Lipedema in the United States
Lectio magistralis della Dr.ssa Karen L. Herbst, MD, PhD, Membro del Collegio degli Esperti della LIO Lipedema Italia Onlus, keynote speaker al IV Congresso Nazionale ITALF (Italian Lymphedema Framework): “La Linfologia al Servizio del Paziente”. Genova, 30 Novembre – 1 Dicembre 2018. “Research Updates and Treatment for Lipedema in the United States”- Dr. Karen L. Herbst, MD, PhD Associate Professor and Director TREAT Program. Department of Medicine, Pharmacy, Medical Imaging, Surgery. University of Arizona. Tucson, Arizona. USA Contributo diffuso su gentile concessione del Presidente ITALF, Dr. Sandro Michelini. Il video è sottotitolato in italiano dai volontari della LIO Lipedema Italia Onlus
Dr. Antonio Mander. Lipedema: Assistenza linfologica e valutazione ecografica. Convegno LIO.
DR. ANTONIO MANDER, medico chirurgo, linfologo clinico e specialista in chirurgia vascolare, DIRETTORE UO RIABILITAZIONE VASCOLARE ONCOLOGICA DEL CENTRO V. VOJTA (roma) – responsabile medico per la riabilitazione vascolare presso il CENTRO C.A.R. (ROMA). relatore in numerosi congressi in linfologia con incarichi presso numerose società scientifiche in ambito vascolare, professore a contratto di attività fisica adattata per pazienti con problematiche vascolari e oncologiche e partner del SERVIZIO CLINICO DEDICATO DELLA SIMOH, istruttore di nordic walking, MEMBRO DIRETTIVO ASSOCIAZIONE MEDICA ITALIANA AYURVEDA.
Relazione 23 Novembre: “Assistenza Linfologica al Paziente con Lipedema” (intervento in videoproiezione).
Relazione 22 Novembre: “Valutazione ecografica della paziente con lipedema”.
Lipedema. Le attività della lio lipedema italia onlus.
Relazione 23 novembre: “L’approccio fisico manuale personalizzato al paziente con lipedema” (intervento in videoproiezione). Relazione 22 novembre: “Il Lipedema tra le linee guida”.
Dott.ssa SARA MANTOVANI – FISIOTERAPISTA ESPERTA NEL TRATTAMENTO DEL linfedema e LIPEDEMA, trattamento scoliosi e deformità del rachide (MASTER ISICO in Riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali e deformità vertebrali in età evolutiva e nell’adulto), terapia manuale nel CONCETTO MAITLAND. libera professionista presso STUDIOERRE FISIOTERAPIA. docente in corsi di bendaggio linfatico e linfodrenaggio manuale e con linforoll©. collabora con equipe specializzate in trattamento multidisciplinare del lipedema. membro AIFI (associazione italiana fisioterapisti) e membro del NIS LINFOLOGIA. Sara Mantovani è socio fondatore della LIO ed è stata membro del consiglio direttivo.
Intervento dal titolo: “L’approccio fisioterapico al paziente con lipedema: peculiarità, problematiche e self management”
Dott. ROBERTO BARTOLETTI – FISIOTERAPISTA con master in funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie nella riabilitazione. coordinatore del servizio di RIABILITAZIONE ONCOLOGICA DELL’ISTITUTO DERMOPATICO DELL’IMMACOLATA DI ROMA IDI IRCCS, fisioterapista presso il CENTRO PER IL TRATTAMENTO CHIRURGICO DEL LINFEDEMA DELLA FONDAZIONE POLICLINICO GEMELLI IRCCS DI ROMA e membro del team BABC (beautiful after breast cancer onlus). autore di PUBBLICAZIONI dedicate alla riabilitazione oncologica e linfedema, docente presso corsi di laurea e di formazione in riabilitazione, consigliere silo (società italiana di linfologia oncologica), membro AIFI (associazione italiana fisioterapisti) e membro del NIS LINFOLOGIA.
Intervento dal titolo: “Terapia decongestiva complessa nel lipedema”
Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti, anche di analisi statistiche, al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e le funzionalità. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici dalle terze parti.