Tessera Socio ordinario

Diventare socio della LIO significa condividere la mission dell’associazione, sostenerla, aiutarla a diffondere informazioni sul Lipedema e assistenza a chi ne è affetto.

Essere parte della LIO significa costruire insieme una collettività che rivendica il proprio diritto all’ascolto e all’accoglimento, dire basta ai diritti negati alle legittime cure e alla salute. Significa sostenere una categoria di malati negletta, misconosciuta e senza diritti, che ha bisogno di una voce forte che li rappresenti in vari contesti.

Le malate di lipedema sono state per anni nascoste in un cantuccio, sotto il peso della vergogna, cercando di nascondere le proprie deformità agli occhi del mondo, mettendosi in secondo piano nelle fotografie, stando bene attente ad eliminare dalle immagini ogni traccia di quello che la malattia lascia sui corpi deturpati dalla stessa. I pochissimi uomini affetti dalla malattia vivono in un isolamento ancora maggiore. 

Tutti possono sostenere la LIO e sottoscrivere la tessera socio, anche se non sono malati. Diventando socio ci aiuterai a far capire che il lipedema non è così poco conosciuto come si crede e che siamo in tanti a rivendicare giustizia e diritto alla salute per i malati.

Tutti i soci della LIO ricevono la tessera socio al termine della procedura di tesseramento. Con essa ogni socio parteciperà alle assemblee associative e avrà diritto di voto sulle iniziative dell’associazione. La tessera socio ha validità annuale e dà diritto alle agevolazioni per tutti i soci, ma non a quelle riservate ai soci affetti da lipedema. Quella in corso è valida fino al 31-12-2021 ed è rinnovabile. Se il socio ordinario è anche affetto da lipedema, il dato sarà espressamente indicato nella tessera socio e il paziente avrà diritto anche alle agevolazioni riservate ai soci affetti da lipedema. L’aspetto della tessera 2021 potrebbe essere modificato quando la piattaforma assofacile permetterà la personalizzazione della tessera elettronica annuale. 

AGEVOLAZIONI

Vai alle agevolazioni riservate a tutti i soci tesserati della LIO, malati e non malati

COMING SOON

Scusate il disagio!

Questa sezione tornerà presto online