TESSERA SOCIO

Diventare socio della LIO significa condividere la mission dell’associazione, sostenerla, aiutarla a diffondere informazioni sul Lipedema e assistenza a chi ne è affetto.

Essere parte della LIO significa costruire insieme una collettività che rivendica il proprio diritto all’ascolto e all’accoglimento, dire basta ai diritti negati alle legittime cure e alla salute. Significa sostenere una categoria di malati negletta, misconosciuta e senza diritti, che ha bisogno di una voce forte che li rappresenti in vari contesti.

Le malate di lipedema sono state per anni nascoste in un cantuccio, sotto il peso della vergogna, cercando di nascondere le proprie deformità agli occhi del mondo, mettendosi in secondo piano nelle fotografie, stando bene attente ad eliminare dalle immagini ogni traccia di quello che la malattia lascia sui corpi deturpati dalla stessa.

Tutti possono sostenere la LIO e sottoscrivere la tessera socio, anche se non sono malati. Diventando socio ci aiuterai a far capire che il lipedema non è così poco conosciuto come si crede e che siamo in tanti a rivendicare giustizia e diritto alla salute per i malati.

Tutti i soci della LIO riceveranno la tessera al termine della procedura di tesseramento. Con essa ogni socio parteciperà alle assemblee associative e avrà diritto di voto sulle iniziative dell’associazione.